Il cliente si accomoda all’interno della cabina, le porte si chiudono e la testa viene isolata dall’apposito asciugamano che trattiene il vapore all’interno della cabina per tutta la durata del trattamento.
HYPERTHERMIC
OZONE
CARBONIC
ACID
TRANSDERMAL
TECHNOLOGY
L’innovativa bio-cabina in grado di apportare i benefici dell’ozono, ma non solo, a tutti.
10 funzionalità perfettamente sequenziate in unico trattamento di soli 30 minuti per trarne il massimo beneficio.
Hocatt è un trattamento transdermico, che sfrutta l’assorbimento attraverso la pelle dell’ossigeno ozono. Si tratta di una metodologia non invasiva ma allo stesso tempo molto efficace per esporre tutto il corpo ai benefici dell’ozono. L’ozono è un super ossigeno formato da molecole triatomiche di ossigeno, una struttura chimicamente instabile che lo porta a combinarsi molto facilmente con altri elementi: uno dei tre atomi di ossigeno si lega ad altre strutture molecolari, creandone nuove. Paradossalmente, nonostante l’ozono sia una molecola ossidante, aumenta le proprietà antiossidanti dei tessuti e delle strutture su cui agisce. L’efficacia dell’ossigeno-ozono terapia si basa esattamente su un controllato e moderato stress ossidativo prodotto dalle reazioni dell’ozono con le differenti componenti biologiche dell’organismo. L’ozono si combina istantaneamente con diversi tipi di molecole, avviando una serie di reazioni chimiche che aumentano la produzione di enzimi antiossidanti, con effetti benefici sulla vita e il funzionamento delle cellule. Di carica positiva l’ozono viene attratto dalle cellule a carica negativa come batteri, virus, parassiti, micosi, lieviti, (che non hanno la capacità di produrre enzimi anti ossidanti), neutralizzandoli ed eliminando così le infezioni attive.
Da quanto affermato dal Prof Bocci (eminente ricercatore italiano che per più di 20 anni ha studiato gli effetti dell’ozono nel corpo umano) ed altri importanti ricercatori nel campo dell’ossigeno-ozono terapia, ci sono buone ragioni per affermare che un impiego prolungato dell’ozono possa provocare 4 importanti fenomeni (da “Ozonoterapia Basata sull’Evidenza, comitato Scientifico WFOT, 2015): induzione di proteine da shock ossidativo; aumento di formazione e di attività di molti enzimi antiossidanti; conseguentemente riduzione, e normalizzazione, dello stress ossidativo (principale causa dell’invecchiamento); probabile rilascio di cellule staminali del modello osseo.
L’ozono da un lato migliora la risposta del nostro organismo nei confronti dei radicali liberi, dall’altro aiuta la circolazione e l’ossigenazione dei tessuti. L’obiettivo dei trattamenti con l’ozono è proprio quello di aumentare il quantitativo di ossigeno nel corpo con tutti i benefici che questo comporta, benefici che con HOCATT sono resi ancora più efficaci dalla combinazione con l’acido carbonico e l’ipertermia, facendo di HOCATT lo strumento più efficace per la disintossicazione disponibile oggi sul mercato.
Di seguito, i principali effetti dell’ozono, avallati da più di 1200 lavori scientifici pubblicati (Linee guida e buone pratiche in Ossigeno-Ozono terapia, Nuova FIO, 2018):
L’acido carbonico è naturalmente presente nel corpo umano. Nei primi minuti del trattamento, HOCATT infonde CO2 (anidride carbonica) nella cabina. La CO2 si mescola con il vapore (H2O) e forma acido carbonico (H2CO3). L’acido carbonico ha la capacità di penetrare attraverso la pelle, nei vasi sanguigni, grazie al suo stato altamente solubile, facendo aumentare la capacità di assorbimento di ossigeno di sangue, muscoli e pelle. Questo processo fisiologico è conosciuto come “effetto Bohr” (dal medico danese che lo ha studiato). L’effetto Bohr non è il solo effetto dell’acido carbonico sul corpo umano, infatti altri suoi meccanismi riguardano stress, cellulite, sistema nervoso parasimpatico, sistema cardiovascolare e pelle.
Di seguito i benefici dell’acido carbonico transdermico:
Il calore all’interno di HOCATT causa la rottura dei legami tra le particelle di ossigeno nelle molecole di ozono, generando irradiazione ultravioletta, proprio come accade nell’atmosfera terrestre. Questa irradiazione colpisce l’epidermide e gli strati più profondi della pelle, promuovendo la produzione di sostanze protettive, ormoni e vitamine. Inoltre ha un’azione disinfettante e battericida.
Le lunghezze d’onda dell’Infrarosso Lontano hanno spiccate proprietà benefiche terapeutiche sugli organismi viventi. I raggi infrarossi sono posizionati all’interno di HOCATT dietro lo schienale e di fianco ai piedi. Essi aiutano ad aumentare la temperatura e penetrano profondamente nel corpo.
Nel 1800, l’astronomo William Herschel scoprì un tipo di radiazione invisibile nello spettro luminoso oltre la luce rossa: un raggio che sarebbe diventato noto come infrarosso, che non viene riflesso ma assorbito. Il trattamento ai Raggi Infrarossi Lontani è un sistema per cui onde di luce penetrano nel corpo umano, trasformandosi in energia termica che eleva delicatamente la temperatura corporea per attivare importanti funzioni corporee. Il trattamento ai raggi infrarossi aumenta il livello di energia delle molecole d’acqua, promuovendo una rapida crescita e rigenerazione cellulare.
La sauna sfrutta il calore per determinare la dilatazione dei pori della pelle ed una traspirazione immediata con conseguente aumento della sudorazione.
Grazie al suo bollitore interno HOCATT produce vapore aumentando la temperatura all’interno della cabina. La temperatura è controllata da un termostato e può essere regolata a seconda delle singole esigenze e modificata in ogni momento. Il vapore, inumidendo la pelle, facilita l’assorbimento di ozono e acido carbonico.
Sauna a vapore e raggi infrarossi lontani aumentano la temperatura all’interno di HOCATT allo scopo di aumentare la temperatura corporea. L’ipertermia induce artificialmente la febbre e fornisce al corpo gli stessi effetti curativi della febbre naturale. Normalmente la febbre è il tentativo del corpo di distruggere gli organismi invasori e di sudare le impurità attraverso la pelle. La febbre è stata definita la grande base della salute.
Quando il corpo è in uno stato febbrile stimola una risposta rigenerativa completa. La temperatura corporea aumentata sollecita il sistema immunitario, aiuta ad aumentare il volume e l’attività dei globuli bianchi, aiuta il corpo a disintossicarsi e produce uno stato di rilassamento generale essenziale per il processo di guarigione. La febbre rende più veloci i processi, di conseguenza il corpo produce più ormoni ed enzimi.
La naturale risposta al calore è la vasodilatazione, con conseguente innalzamento della frequenza cardiaca (esercizio passivo) che supporta un flusso sanguigno più elevato e provoca una maggiore ossigenazione e una maggiore capacità del sangue di trasportare nutrienti, ormoni e sostanze enzimatiche in tutto il corpo.
Nel tentativo di raffreddare e regolare la temperatura corporea, il corpo inizia a sudare ed espelle le tossine nel sudore. Forse il meccanismo più importante di una febbre è il fatto che aumenta la funzione mitocondriale con effetti positivi su metabolismo e sul sistema immunitario.
Il Concentratore di Ossigeno in dotazione a HOCATT fornisce ossigeno puro umidificato da respirare durante la seduta aumentando così la saturazione di ossigeno nel corpo. L’ossigeno è un elemento vitale che sostiene la vita. Il 90% dell’energia del corpo viene creata dall’ossigeno attraverso il metabolismo aerobico. La corretta ossigenazione cellulare è l’unico modo per ottenere il massimo del benessere. Invecchiando le nostre cellule perdono la capacità di funzionare normalmente perché il loro livello di ossigeno tende a diminuire. A causa del deterioramento dei livelli di ossigeno, c’è un rallentamento della produzione di ATP. L’ATP (adenosina trifosfato) è il carburante del nostro corpo, ci dà l’energia di cui abbiamo bisogno per correre, saltare, mangiare, respirare e vivere. A causa del lento declino delle cellule, i capillari del corpo tendono a gonfiarsi riducendo l’apporto di ossigeno ai tessuti. Aumentando i livelli di ossigeno siamo in grado di rallentare drasticamente il processo di invecchiamento.
HOCATT ha uno scomparto all’interno del getto di vapore per aggiungere oli essenziali od essenze fresche. L’Aromaterapia è stata definita come l’arte e la scienza di utilizzare essenze aromatiche naturalmente estratte dalle piante per bilanciare, armonizzare e promuovere la salute del corpo, della mente e dello spirito.
Gli oli essenziali vanno a riequilibrare, lavorando sul nostro sistema endocrino, sul nostro stato psico-fisico, sul nostro olfatto, sui nostri centri energetici e canali energetici. Lavorano su tre livelli: fisico, emozionale, vibrazionale. Gli oli essenziali non si limitano a far passare il sintomo ma vanno a lavorare sull’emozione, sul pensiero, che ha fatto emergere quel problema e ci aiutano a guarirlo e a non farlo tornare. L’aromaterapia riduce i livelli di ansia e di stress e, conseguentemente, questo può abbassare la pressione sanguigna, aumentare la qualità del sonno e ridurre la tossicità. Moltissime sono le pubblicazioni al riguardo, di seguito un breve suggerimento su quali olii essenziali usare per:
In HOCATT due luci fotoniche color star, a dissolvenza incrociata, riempiono di luce colorata la cabina. I colori si riflettono sulle pareti della cabina e sul vapore per essere poi assorbiti dalla pelle. Questa tecnologia di illuminazione digitale all’avanguardia (LED) genera una varietà di luci colorate (tutto lo spettro) a cui il corpo reagisce in modi quantificabili e fisiologici. I colori hanno effetti diversi sulla mente e sul corpo. A oggi, la ricerca è ben documentata sull’evidenza delle reazioni organiche date dalla cromoterapia e dimostra che c’è un evidente risposta emozionale e psicologica alla scala cromatica. La luce è semplicemente energia. Ogni colore ha una diversa frequenza e lunghezza d’onda, il che significa che ogni colore produce una diversa forma di energia. Ogni colore influenza la mente e il corpo in modo diverso.
HOCATT Gold e Diamond somministrano le Micro correnti Specifiche (Frequency Specific Microcurrents FSM) attraverso placche per i piedi ed elettrodi per le mani. La HOCATT Platinum ha solo le placche per i piedi. Le frequenze sono pre-programmate e ne esistono più di 100 tra cui scegliere.
Ogni cosa nell’universo, ha una frequenza di oscillazione che si chiama frequenza di risonanza. Ogni micro organismo (funghi, batteri, virus, parassiti, amebe, muffe, ecc.) ha una frequenza unica e specifica (o Mortal Oscillatory Rate). Quando si trasmette quella stessa frequenza al microrganismo, si provoca uno stress strutturale e l’agente patogeno viene disabilitato o muore. Le Micro correnti Specifiche (metodo Dott. Rife) possono generare onde di risonanza che distruggono i batteri nocivi, senza fare alcun danno al tessuto circostante. Possono anche agire positivamente per la disintossicazione: l’applicazione ripetuta di determinate frequenze serve per “smuovere” gli inquinanti fuori dalle cellule e dai tessuti in modo che possano entrare nel sangue o nella linfa ed essere poi eliminati dagli organi emuntori. Le Micro Correnti Specifiche possono ripristinare la funzionalità ottimale di un organo o di un sistema. Per ripristino della funzionalità di un organo, o di un sistema, il processo funziona secondo il principio della frequenza di trascinamento (o sincronizzazione per risonanza). Trasmettendo le frequenze di un organo sano in un organismo in cui questo non funziona bene, dopo un periodo di tempo la frequenza di trascinamento prenderà il posto di quella esistente migliorando le funzioni di quell’organo. I trattamenti con elettro frequenza sono ampiamente studiati e pubblicati in tutto il mondo. Questo trattamento ha fornito una soluzione senza medicinali, non invasiva per un numero considerevole di problemi di salute. Può anche essere usato per simulare esercizio fisico, fornendo così un esercizio passivo a coloro che non sono in grado muoversi.
CEMP è l’acronimo di Campi Elettro Magnetici Pulsati, dall’inglese Pulsed Electro Magnetic Fields (PEMF).
HU=GO è un generatore di Campi Elettro Magnetici Pulsati ad alta intensità di ultimissima generazione: i campi vengono creati grazie a solenoidi composti da fili di rame molto sottili ed isolati con il silicone; le solenoidi risultano così molto spesse ma incredibilmente morbide e maneggevoli. Queste sono inserite in due materassini per il trattamento full body potenziato dall’effetto sandwich.
HU=GO può anche essere collegato a HOCATT Platinum che, al suo interno, è predisposta per il trattamento CEMP, con un apposito solenoide ed un altissimo grado di isolamento e protezione di tutti gli altri apparati.
Perché i CEMP sono così importanti? Il nocciolo della questione si riduce al fatto che noi siamo esseri elettromagnetici, le nostre cellule funzionano grazie alla loro carica elettrica. Una persona sana con un buon sistema immunitario, ha le cellule che hanno un potenziale di membrana ottimale di -90milliVolt. Per poter funzionare la cellula ha bisogno di questa tensione leggermente negativa e grazie a questo produce la vita: espelle le tossine, ossigena la cellula, attiva il metabolismo assimilando le sostanze nutrienti attraverso i pori della cellula che si dilatano, produce l’energia per la nostra vita quotidiana, l’adenosina trifosfato (ATP), attraverso scambi ionici tra sodio e potassio, attivati sempre dalle cariche elettriche. Mantiene sano il sistema immunitario portando i “rifiuti” nella matrice extracellulare che, a sua volta, li invia agli organi di depurazione (polmoni, reni, fegato). A -40milliVolt siamo già pieni di dolori e patologie croniche e il sistema immunitario è fortemente deficitario e a -20milliVolt siamo al capolinea con formazioni tumorali.
Il CEMP ad alta intensità provoca un’inondazione di elettroni nel corpo. Gli elettroni liberi servono da antiossidanti naturali, anch’essi a carica negativa. Questo rende HU=GO intrinsecamente un trattamento anti-età.
I CEMP hanno altri effetti rapidi se non immediati. Il metabolismo aumenta del 30%, per cui chi non può muoversi, a parità di dieta, dimagrisce. Il sangue diventa in una decina di secondi meno denso e viscoso, i globuli rossi bloccati in pile si liberano e si attivano e quelli bianchi si mettono a caccia. La microcircolazione accelera con la diffusione sistemica dell’ossigeno attraverso i capillari in tutto il corpo. Si attivano le proteine di risposta al dolore. L’energia riparte. L’adrenalina si destruttura e si diventa calmi. I benefici sono infiniti.
Esiste una grande quantità di ricerche a disposizione riguardo il CEMP, ed altre sono ancora in corso. I meccanismi di alcuni dei meravigliosi effetti del trattamento CEMP devono ancora essere compresi pienamente, ma quello che già sappiamo è che i risultati parlano da soli.
SEMPLICITÀ
HOCATTTM è facile da installare, necessita di poco spazio e di una sola presa elettrica.
AFFIDABILITÀ
Il nostro team di esperti penserà all’installazione e ti fornirà l’assistenza tecnica necessaria per dare inizio alla tua nuova esperienza di benessere.
EFFICIENZA
I suoi bassi costi di utilizzo, la sua scarsa necessità di manutenzione e nessun personale aggiuntivo rendono HOCATTTM l’investimento giusto per il tuo centro.
MULTIFUNZIONALITÀ
Un unico macchinario che risponde a molteplici esigenze e che assicura la soddisfazione dei tuoi clienti già dalle prime sedute.
UNICITÀ
Dopo aver viaggiato in Sud Africa, Stati Uniti, Inghilterra e Nord Europa, HOCATTTM arriva finalmente in Italia. Regala ai tuoi clienti un’esperienza unica, ancora inedita in Italia.
SICUREZZA
Tanti vantaggi e poche controindicazioni. La sicurezza di HOCATTTM è certificata dal marchio CE.
Il cliente si accomoda all’interno della cabina, le porte si chiudono e la testa viene isolata dall’apposito asciugamano che trattiene il vapore all’interno della cabina per tutta la durata del trattamento.
L’anidride carbonica emessa all’inizio della seduta, si combina con il vapore e diventa acido carbonico. Questo viene assorbito dalla pelle, stimola il microcircolo e massimizza l’ossigenazione nel sangue.
Terminato il ciclo di acido carbonico, inizia quello di ozono che durerà per il resto della seduta. L’ozono entra in circolo nel flusso sanguigno e nel sistema linfatico grazie ai capillari e si lega a tossine e metalli pesanti facilitandone l’espulsione.
Vapore e raggi infrarossi lontani innalzano la temperatura corporea provocando uno stato di ipertermia con conseguente stimolo al sistema immunitario. Ogni cabina è dotata di cuscinetti per i raggi infrarossi lontani nella zona di schiena e gambe che vanno a colpire le cellule adipose e a ripulire vene e arterie.
Attraverso le piastre sotto i piedi, agiscono i programmi per le micro correnti specifiche. Oltre 100 programmi combinano 1100 diverse micro frequenze ottimali per risolvere specifiche problematiche a livello muscolare e del sistema nervoso.
Per 12 minuti durante la seduta lavora HU=GO: il macchinario per il massaggio ai campi elettromagnetici pulsati ad alta intensità che agisce a livello di schiena e gambe per rigenerare le cellule del corpo.
Nel getto di vapore è possibile applicare oli essenziali che agiscono positivamente su mente, corpo e spirito.
Le luci fotoniche colorate ad ampio spettro vengono assorbite dalla pelle e aiutano a lenire, rilassare, bilanciare e donare nuova energia combattendo ansia, stress e insonnia.
Al termine della seduta, il distruttore di ozono estrae l’ossigeno ozono nella cabina per consentire l’apertura delle porte e l’uscita del cliente in totale sicurezza.
Disintossica l’organismo.
Leviga le rughe sottili e stimola la sintesi di collagene ed elastina.
Aumenta il livello di energia e migliora forza e resistenza fisica.
Migliora l’ossigenazione del sangue.
Rafforza i tessuti connettivi, rassodando e lasciando la pelle morbida e flessibile.
Facilita il raggiungimento di migliori prestazioni atletiche e accelera il recupero post allenamento.
Stimola la circolazione.
Riduce le macchie, ammorbidisce le cicatrici dell’acne, riduce le smagliature.
Accelera la guarigione delle lesioni muscolari.
Rallenta i processi di invecchiamento aumentando la distribuzione di ossigeno alle cellule.
“Scioglie” le cellule adipose e riduce la cellulite e stimola la perdita di peso facendo bruciare fino a 600 calorie a seduta.
Riduce stress emotivo e fisico.
Ozono
HOCATTTM è un trattamento transdermico, che sfrutta l’assorbimento attraverso la pelle dell’ossigeno ozono. Si tratta di una metodologia non invasiva ma allo stesso tempo molto efficace per esporre tutto il corpo ai benefici dell’ozono. L’ozono è un super ossigeno formato da molecole triatomiche di ossigeno, una struttura chimicamente instabile che lo porta a combinarsi molto facilmente con altri elementi: uno dei tre atomi di ossigeno si lega ad altre strutture molecolari, creandone nuove. Paradossalmente, nonostante l’ozono sia una molecola ossidante, aumenta le proprietà antiossidanti dei tessuti e delle strutture su cui agisce. L’efficacia dell’ossigeno-ozono terapia si basa esattamente su un controllato e moderato stress ossidativo prodotto dalle reazioni dell’ozono con le differenti componenti biologiche dell’organismo. L’ozono si combina istantaneamente con diversi tipi di molecole, avviando una serie di reazioni chimiche che aumentano la produzione di enzimi antiossidanti, con effetti benefici sulla vita e il funzionamento delle cellule. Di carica positiva l’ozono viene attratto dalle cellule a carica negativa come batteri, virus, parassiti, micosi, lieviti, (che non hanno la capacità di produrre enzimi anti ossidanti), neutralizzandoli ed eliminando così le infezioni attive.
Da quanto affermato dal Prof Bocci (eminente ricercatore italiano che per più di 20 anni ha studiato gli effetti dell’ozono nel corpo umano) ed altri importanti ricercatori nel campo dell’ossigeno-ozono terapia, ci sono buone ragioni per affermare che un impiego prolungato dell’ozono possa provocare 4 importanti fenomeni (da “Ozonoterapia Basata sull’Evidenza, comitato Scientifico WFOT, 2015): induzione di proteine da shock ossidativo; aumento di formazione e di attività di molti enzimi antiossidanti; conseguentemente riduzione, e normalizzazione, dello stress ossidativo (principale causa dell’invecchiamento); probabile rilascio di cellule staminali del modello osseo.
L’ozono da un lato migliora la risposta del nostro organismo nei confronti dei radicali liberi, dall’altro aiuta la circolazione e l’ossigenazione dei tessuti. L’obiettivo dei trattamenti con l’ozono è proprio quello di aumentare il quantitativo di ossigeno nel corpo con tutti i benefici che questo comporta, benefici che con HOCATTTM sono resi ancora più efficaci dalla combinazione con l’acido carbonico e l’ipertermia, facendo di HOCATTTM lo strumento più efficace per la disintossicazione disponibile oggi sul mercato.
Di seguito, i principali effetti dell’ozono, avallati da più di 1200 lavori scientifici pubblicati (Linee guida e buone pratiche in Ossigeno-Ozono terapia, Nuova FIO, 2018):
Acido Carbonico
L’acido carbonico è naturalmente presente nel corpo umano.
Nei primi minuti del trattamento, HOCATTTM infonde CO2 (anidride carbonica) nella cabina. La CO2 si mescola con il vapore (H2O) e forma acido carbonico (H2CO3). L’acido carbonico ha la capacità di penetrare attraverso la pelle, nei vasi sanguigni, grazie al suo stato altamente solubile, facendo aumentare la capacità di assorbimento di ossigeno di sangue, muscoli e pelle.
Questo processo fisiologico è conosciuto come “effetto Bohr” (dal medico danese che lo ha studiato). L’effetto Bohr non è il solo effetto dell’acido carbonico sul corpo umano, infatti altri suoi meccanismi riguardano stress, cellulite, sistema nervoso parasimpatico, sistema cardiovascolare e pelle.
Di seguito i benefici dell’acido carbonico transdermico:
Irradiazione Ultravioletta
Il calore all’interno di HOCATTTM causa la rottura dei legami tra le particelle di ossigeno nelle molecole di ozono, generando irradiazione ultravioletta, proprio come accade nell’atmosfera terrestre.
Questa irradiazione colpisce l’epidermide e gli strati più profondi della pelle, promuovendo la produzione di sostanze protettive, ormoni e vitamine.
Inoltre ha un’azione disinfettante e battericida.
Raggi infrarossi Lontani
Le lunghezze d’onda dell’Infrarosso Lontano hanno spiccate proprietà benefiche terapeutiche sugli organismi viventi.
I raggi infrarossi sono posizionati all’interno di HOCATTTM dietro lo schienale e di fianco ai piedi. Essi aiutano ad aumentare la temperatura e penetrano profondamente nel corpo.
Nel 1800, l’astronomo William Herschel scoprì un tipo di radiazione invisibile nello spettro luminoso oltre la luce rossa: un raggio che sarebbe diventato noto come infrarosso, che non viene riflesso ma assorbito.
Il trattamento ai Raggi Infrarossi Lontani è un sistema per cui onde di luce penetrano nel corpo umano, trasformandosi in energia termica che eleva delicatamente la temperatura corporea per attivare importanti funzioni corporee. Il trattamento ai raggi infrarossi aumenta il livello di energia delle molecole d’acqua, promuovendo una rapida crescita e rigenerazione cellulare.
Ipertermia
La sauna sfrutta il calore per determinare la dilatazione dei pori della pelle ed una traspirazione immediata con conseguente aumento della sudorazione.
Grazie al suo bollitore interno HOCATTTM produce vapore aumentando la temperatura all’interno della cabina. La temperatura è controllata da un termostato e può essere regolata a seconda delle singole esigenze e modificata in ogni momento. Il vapore, inumidendo la pelle, facilita l’assorbimento di ozono e acido carbonico.
Sauna a vapore e raggi infrarossi lontani aumentano la temperatura all’interno di HOCATTTM allo scopo di aumentare la temperatura corporea. L’ipertermia induce artificialmente la febbre e fornisce al corpo gli stessi effetti curativi della febbre naturale. Normalmente la febbre è il tentativo del corpo di distruggere gli organismi invasori e di sudare le impurità attraverso la pelle. La febbre è stata definita la grande base della salute.
Quando il corpo è in uno stato febbrile stimola una risposta rigenerativa completa. La temperatura corporea aumentata sollecita il sistema immunitario, aiuta ad aumentare il volume e l’attività dei globuli bianchi, aiuta il corpo a disintossicarsi e produce uno stato di rilassamento generale essenziale per il processo di guarigione. La febbre rende più veloci i processi, di conseguenza il corpo produce più ormoni ed enzimi.
La naturale risposta al calore è la vasodilatazione, con conseguente innalzamento della frequenza cardiaca (esercizio passivo) che supporta un flusso sanguigno più elevato e provoca una maggiore ossigenazione e una maggiore capacità del sangue di trasportare nutrienti, ormoni e sostanze enzimatiche in tutto il corpo.
Nel tentativo di raffreddare e regolare la temperatura corporea, il corpo inizia a sudare ed espelle le tossine nel sudore. Forse il meccanismo più importante di una febbre è il fatto che aumenta la funzione mitocondriale con effetti positivi su metabolismo e sul sistema immunitario.
Ossigeno
Il Concentratore di Ossigeno in dotazione a HOCATTTM fornisce ossigeno puro umidificato da respirare durante la seduta aumentando così la saturazione di ossigeno nel corpo.
L’ossigeno è un elemento vitale che sostiene la vita. Il 90% dell’energia del corpo viene creata dall’ossigeno attraverso il metabolismo aerobico. La corretta ossigenazione cellulare è l’unico modo per ottenere il massimo del benessere.
Invecchiando le nostre cellule perdono la capacità di funzionare normalmente perché il loro livello di ossigeno tende a diminuire. A causa del deterioramento dei livelli di ossigeno, c’è un rallentamento della produzione di ATP. L’ATP (adenosina trifosfato) è il carburante del nostro corpo, ci dà l’energia di cui abbiamo bisogno per correre, saltare, mangiare, respirare e vivere.
A causa del lento declino delle cellule, i capillari del corpo tendono a gonfiarsi riducendo l’apporto di ossigeno ai tessuti. Aumentando i livelli di ossigeno siamo in grado di rallentare drasticamente il processo di invecchiamento.
Infusioni ed Oli essenziali
HOCATTTM ha uno scomparto all’interno del getto di vapore per aggiungere olii essenziali od essenze fresche.
L’Aromaterapia è stata definita come l’arte e la scienza di utilizzare essenze aromatiche naturalmente estratte dalle piante per bilanciare, armonizzare e promuovere la salute del corpo, della mente e dello spirito.
Gli oli essenziali vanno a riequilibrare, lavorando sul nostro sistema endocrino, sul nostro stato psico-fisico, sul nostro olfatto, sui nostri centri energetici e canali energetici. Lavorano su tre livelli: fisico, emozionale, vibrazionale.
Gli oli essenziali non si limitano a far passare il sintomo ma vanno a lavorare sull’emozione, sul pensiero, che ha fatto emergere quel problema e ci aiutano a guarirlo e a non farlo tornare. L’aromaterapia riduce i livelli di ansia e di stress e, conseguentemente, questo può abbassare la pressione sanguigna, aumentare la qualità del sonno e ridurre la tossicità.
Moltissime sono le pubblicazioni al riguardo, di seguito un breve suggerimento su quali olii essenziali usare per:
Luci fotoniche colorate
In HOCATTTM due luci fotoniche color star, a dissolvenza incrociata, riempiono di luce colorata la cabina. I colori si riflettono sulle pareti della cabina e sul vapore per essere poi assorbiti dalla pelle.
Questa tecnologia di illuminazione digitale all’avanguardia (LED) genera una varietà di luci colorate (tutto lo spettro) a cui il corpo reagisce in modi quantificabili e fisiologici.
I colori hanno effetti diversi sulla mente e sul corpo. A oggi, la ricerca è ben documentata sull’evidenza delle reazioni organiche date dalla cromoterapia e dimostra che c’è un evidente risposta emozionale e psicologica alla scala cromatica. La luce è semplicemente energia.
Ogni colore ha una diversa frequenza e lunghezza d’onda, il che significa che ogni colore produce una diversa forma di energia. Ogni colore influenza la mente e il corpo in modo diverso.
Micro correnti Specifiche
HOCATTTM Gold e Diamond somministrano le Micro correnti Specifiche (Frequency Specific Microcurrents FSM) attraverso placche per i piedi ed elettrodi per le mani.
La HOCATT Platinum ha solo le placche per i piedi. Le frequenze sono pre-programmate e ne esistono più di 100 tra cui scegliere.
Ogni cosa nell’universo, ha una frequenza di oscillazione che si chiama frequenza di risonanza. Ogni micro organismo (funghi, batteri, virus, parassiti, amebe, muffe, ecc.) ha una frequenza unica e specifica (o Mortal Oscillatory Rate). Quando si trasmette quella stessa frequenza al microrganismo, si provoca uno stress strutturale e l’agente patogeno viene disabilitato o muore.
Le Micro correnti Specifiche (metodo Dott. Rife) possono generare onde di risonanza che distruggono i batteri nocivi, senza fare alcun danno al tessuto circostante. Possono anche agire positivamente per la disintossicazione: l’applicazione ripetuta di determinate frequenze serve per “smuovere” gli inquinanti fuori dalle cellule e dai tessuti in modo che possano entrare nel sangue o nella linfa ed essere poi eliminati dagli organi emuntori.
Le Micro Correnti Specifiche possono ripristinare la funzionalità ottimale di un organo o di un sistema. Per ripristino della funzionalità di un organo, o di un sistema, il processo funziona secondo il principio della frequenza di trascinamento (o sincronizzazione per risonanza). Trasmettendo le frequenze di un organo sano in un organismo in cui questo non funziona bene, dopo un periodo di tempo la frequenza di trascinamento prenderà il posto di quella esistente migliorando le funzioni di quell’organo.
I trattamenti con elettro frequenza sono ampiamente studiati e pubblicati in tutto il mondo. Questo trattamento ha fornito una soluzione senza medicinali, non invasiva per un numero considerevole di problemi di salute. Può anche essere usato per simulare esercizio fisico, fornendo così un esercizio passivo a coloro che non sono in grado muoversi.
CEMP
CEMP è l’acronimo di Campi Elettro Magnetici Pulsati, dall’inglese Pulsed Electro Magnetic Fields (PEMF).
HU=GOTM è un generatore di Campi Elettro Magnetici Pulsati ad alta intensità di ultimissima generazione: i campi vengono creati grazie a solenoidi composti da fili di rame molto sottili ed isolati con il silicone; le solenoidi risultano così molto spesse ma incredibilmente morbide e maneggevoli. Queste sono inserite in due materassini per il trattamento full body potenziato dall’effetto sandwich.
HU=GOTM può anche essere collegato a HOCATTTM Platinum che, al suo interno, è predisposta per il trattamento CEMP, con un apposito solenoide ed un altissimo grado di isolamento e protezione di tutti gli altri apparati.
Perché i CEMP sono così importanti? Il nocciolo della questione si riduce al fatto che noi siamo esseri elettromagnetici, le nostre cellule funzionano grazie alla loro carica elettrica. Una persona sana con un buon sistema immunitario, ha le cellule che hanno un potenziale di membrana ottimale di -90milliVolt. Per poter funzionare la cellula ha bisogno di questa tensione leggermente negativa e grazie a questo produce la vita: espelle le tossine, ossigena la cellula, attiva il metabolismo assimilando le sostanze nutrienti attraverso i pori della cellula che si dilatano, produce l’energia per la nostra vita quotidiana, l’adenosina trifosfato (ATP), attraverso scambi ionici tra sodio e potassio, attivati sempre dalle cariche elettriche. Mantiene sano il sistema immunitario portando i “rifiuti” nella matrice extracellulare che, a sua volta, li invia agli organi di depurazione (polmoni, reni, fegato). A -40milliVolt siamo già pieni di dolori e patologie croniche e il sistema immunitario è fortemente deficitario e a -20milliVolt siamo al capolinea con formazioni tumorali.
Il CEMP ad alta intensità provoca un’inondazione di elettroni nel corpo. Gli elettroni liberi servono da antiossidanti naturali, anch’essi a carica negativa. Questo rende HU=GO intrinsecamente un trattamento anti-età.
I CEMP hanno altri effetti rapidi se non immediati. Il metabolismo aumenta del 30%, per cui chi non può muoversi, a parità di dieta, dimagrisce. Il sangue diventa in una decina di secondi meno denso e viscoso, i globuli rossi bloccati in pile si liberano e si attivano e quelli bianchi si mettono a caccia. La microcircolazione accelera con la diffusione sistemica dell’ossigeno attraverso i capillari in tutto il corpo. Si attivano le proteine di risposta al dolore. L’energia riparte. L’adrenalina si destruttura e si diventa calmi. I benefici sono infiniti.
Esiste una grande quantità di ricerche a disposizione riguardo il CEMP, ed altre sono ancora in corso. I meccanismi di alcuni dei meravigliosi effetti del trattamento CEMP devono ancora essere compresi pienamente, ma quello che già sappiamo è che i risultati parlano da soli.